Nasce Social Hub: pubblicazione automatica sui social

Nasce Social Hub la funzione di Fidelity Action che ti permette di pubblicare contemporaneamente su tutti i tuoi profili social.

Dopo mesi di test su alcuni siti web con una forte pubblicazione giornaliera, possiamo finalmente annunciare che Social Hub è entrato a far parte della suite di strumenti a disposizione dei nostri clienti.

 

Le mie notizie sono su Facebook tutti i giorni senza sforzo. Da quando abbiamo attivato Social Hub risparmio più di un ora di lavoro ogni giorno. Inoltre i visitatori che arrivano da questo canale rappresentano oltre il 30% delle visite totali al mio sito.

Tommaso Valinotti direttore di Kaleidosweb – Parole e Immagini dal mondo dei Motori

Come funziona

Da ora i contenuti del tuo sito o blog possono finire direttamente su Facebook (profili e pagine), Twitter, Linkedin (profili e pagine), Pinterest, Tumblr, Instagram e Google Plus (via Buffer).

Non ci sono limiti al numero di profili associabili al tuo sito ed è possibile gestire in modo differenziato la modalità di pubblicazione su ogni social network.

Il sistema può gestire la pubblicazione in modo totalmente automatico o lasciare all’utente la possibilità di selezionare quali contenuti dovranno finire sui quali profili. Anche blog o siti internet gestiti da più utenti possono utilizzare questa funzionalità, impostando sia profili personali che quelli aziendali condivisi tra più utenti.

(Se hai raggiunto questa notizia tramite uno dei nostri profili social, sappi che è stata pubblicata in automatico da Social Hub)

 

Condizioni

Attualmente, la funzione Social Hub è disponibile gratuitamente per tutti i piani Fidelity Action, compreso il piano Starter. Stiamo ancora valutando se successivamente questo servizio avrà un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento base, oppure se sarà disponibile solo per i piani di abbonamento di livello superiore.

In ogni caso i clienti attuali e quelli che si abboneranno prima di questo eventuale cambiamento delle condizioni non dovranno mai pagare per utilizzare Social Hub. Resta invece a pagamento il servizio (facoltativo) per la creazione delle app necessarie per associare il servizio con le API ogni social.

 

Vantaggi

I vantaggi sono molteplici sia per le aziende che per semplici privati che pubblicano con regolarità. Tra i principali troviamo:

  • Un incredibile risparmio di tempo (e di risorse mentali)
  • Riduzione degli errori (soprattutto durante i copia e incolla)
  • La possibilità di utilizzare attivamente diversi social (solitamente le aziende ne utilizzano non più di 1 o 2)
  • Generare traffico attivo sul sito (Wow!)
  • Migliorare il SEO del proprio sito (Double Wow!)
  • ma soprattutto …nessuno potrà più dire che non era a conoscenza di un tuo evento o una tua offerta!

Sono due le funzioni di Fidelity Action che combinate insieme risultano davvero utili in fatto di social:

  • Programmazione delle pubblicazioni
    Puoi programmare in anticipo la pubblicazione dei tuoi contenuti creando un calendario editoriale o semplicemente puoi mettere in coda alcuni articoli per non pensarci più.

 

  • Pubblicazione automatica sui social
    Puoi decidere su quali profili e quali pagine pubblicare i contenuti pubblicati sul tuo sito. La pubblicazione avviene automaticamente quando un contenuto viene pubblicato sul tuo sito.

Non dovrai più rinunciare ad un canale di comunicazione per questione di tempo e soprattutto avrai la sicurezza che i tuoi clienti o i tuoi followers riceveranno le tue notizie ed offerte tramite il loro canale preferito.

 

Per chi è Social Hub

Se hai un:

  • blog
  • blog aziendale
  • negozio
  • e-commerce
  • ristorante, bar, pizzeria
  • locale serale
  • associazione
  • attività sportiva
  • attività isitituzionale

o semplicemente se utilizzi (o vorresti utilizzare) diversi profili social

…allora la funzione Social Hub è stata pensata apposta per te!

L’obiettivo, come sempre, è quello di farti fare di più in meno tempo e con meno sforzo.

link alla pagina di presentazione di Social Hub

Fidelity Action ti mette a disposizione una serie di strumenti indispensabili per promuovere la tua attività in modo efficace. Social Hub è uno di questi strumenti e dopo averlo testato e messo alla prova per mesi su siti con pubblicazione massiva di notizie, siamo felici di poterlo proporre a tutti i clienti Fidelity Action.

Tutto in automatico e tutto gestito da una sola piattaforma.

Condividi con il mondo:
Articoli recenti
Fidelity Action Twitter