Come acquisire nuovi clienti tramite internet e le campagne

Il modo giusto di utilizzare il web per promuovere la tua attività.

Migliaia di Euro spesi nel sito. Centinaia di Euro spesi su Facebook per aumentare i likes della propria pagina. Ma alla fine a cosa è servito?

A nulla se non hai dei sistemi di acquisizione contatti e clienti.

Se stai leggendo queste righe non investire più un singolo Euro in pubblicità prima di avere un sistema di acquisizione contatti testato e funzionante.

In che cosa consiste un sistema di acquisizione?

Raccoglie i dati delle persone che transitano sul tuo sito o pagina Facebook (o da altre sorgenti di traffico). Una volta raccolto i dati dei visitatori avrai la possibilità di contattarli e far conoscere i tuoi prodotti e servizi. Facile no?!

Sembra di aver scoperto banalmente l’acqua calda. Ma non è così, o almeno, nel nostro caso l’acqua è caldissima.

La fiducia per un acquisto sul web non scatta al primo contatto, ma dopo diversi contatti successivi (tra i 4 e i 7 in media). Pertanto aver portato un visitatore sul proprio sito non serve a nulla se non si stabilisce una sorta di relazione. Solo dopo 4 o 7 contatti un potenziale cliente decide di acquistare. Se questi contatti non sono stati creati un qualche modo, il cliente viene perso per sempre. E qui l’acqua scotta davvero.

Un buon sistema di acquisizione clienti deve possedere le seguenti caratteristiche:
  • Offrire ai visitatori un buon motivo per lasciare i propri dati
  • Esaudire la promessa fatta in fase di registrazione
  • Gestire in automatico i contatti con il potenziale cliente riguardo i propri prodotti o servizi, con regolarità ma senza invadenza
  • Dare la possibilità di modificare il sistema e i suoi contenuti, migliorare costantemente
  • Essere tracciabile, ovvero fornire statistiche e dati di accesso e utilizzo del sistema, in modo da poter prendere decisioni in base ai risultati ottenuti
  • Ultimo ma non meno importante, essere a norma di legge.

Le leggi sulla privacy sono sempre più importanti e richiedono diversi adempimenti. Nel maggio 2016 la legge europea in fatto di protezione dei dati è stata aggiornata totalmente e pur avendo tempo fino a maggio 2018 per adeguarsi, gli investimenti fatti devono tenere conto della capacità dei fornitori di servizi ad adempiere alle richieste del legislatore.

Chiedici informazioni su come puoi integrare un buon sistema di acquisizione contatti nel tuo sistema web e farlo lavorare per te e per la tua attività.

Fidelity Action e l’Acquisizione Contatti

Puoi creare e gestire le campagne di acquisizione clienti con gli strumenti che trovi all’interno del tuo pannello. Nel menù Comunicazione trovi tutto quello che ti serve per iniziare da subito a promuovere la tua attività utilizzando campagne gratuite o a pagamento. In più trovi campagne pronte solo da attivare e far lavorare per te.

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